Marina
Mamma di Romeo avuto dopo 3 fecondazioni assistite molto travagliate. Con il suo arrivo abbiamo coronato il sogno di formare una famiglia.
Nasco come Designer d’interni ed ho la passione per i viaggi. La mia curiosità mi ha sempre portato lontano con la mente alimentando la mia creatività.
Diventare madre mi ha reso una persona diversa. Non ero più solo io ma l’estensione del mio io.
Non è stata una gravidanza semplice, le difficoltà mi hanno dato la spinta a cercare risposte e soluzioni. Ho iniziato ad avvicinarmi alla pedagogia dell’alto contatto, al mondo del babywearing e ho frequentato ogni genere di corso che potesse formarmi come genitore ed essere d’aiuto come mamma sostegno. È nata nel 2016 la Community Storie di Latte che conta oggi circa 10 mila iscritti su Facebook , una community di Mamme che hanno in comune l’allattamento e la cura del loro bimbo.
Un piccolo posto felice dove confidarsi, scambiarsi consigli senza giudizi. La stessa Community ha sostenuto fin da subito la mia passione nel creare gioielli con il latte materno.
Ho fondato, insieme ad altre Mamme, anche una piccola comunità di educazione parentale perché penso sia fondamentale educare i propri bimbi in collaborazioni anche con le istituzioni scolastiche.
La mia passione per i gioielli di latte è nata durante un viaggio in America. È iniziata tutto per hobby poi pian piano è diventato il mio lavoro attuale. Ho lasciato le mie certezze lavorative professionali e mi sono catapultata in questa mission.
Non mancano i detrattori ma vado avanti per la mia strada alimentata da tanta gratitudine per tutto ciò che sono riuscita a costruire passo dopo passo.
Non creo solo gioielli, ma racconto le storie di tante mamme che con sacrificio e dedizione sono riuscite ad allattare i propri bimbi, la mia missione è sensibilizzare la società ad una cultura più ecosostenibile per un futuro migliore per tutti.
Probabilmente non riuscirò ad avere altri bimbi ma grazie al mio lavoro riesco a rivivere la gioia della maternità tramite le mie amiche clienti.
La mia ricerca è costante, trasformare il latte in una pietra che durerà nel tempo. Ci sono riuscita ma continuo a ricercare perché si deve sempre migliorare.