Indossa la tua “Bola”  o “chiama angeli”

Questi preziosi gioielli pensati per la mamma sono la soluzione ideale come regalo da donare a chi sta per cambiare la propria vita con l’arrivo di un bebè. 

Ciondoli dalla forma sferica, detti anche “Bola messicana” nati per proteggere le donne in gravidanza e i loro piccoli, ma soprattutto per aiutare le future mamme a vivere la gravidanza in modo sereno. Il regalo ideale per ogni donna che, con i movimenti del suo corpo, vuole far sentire al proprio bimbo che porta in grembo il dolce tintinnio delle campanelle contenute all’interno della sfera.

Come funziona il “chiama angeli”?

All’interno della sfera di un “chiama angeli” c’è un piccolo xilofono che a contatto con una pallina, dà vita a un suono dolce e rilassante. La futura mamma deve portarlo all’altezza dell’ombelico e, camminando o muovendosi, crea un suono speciale, quasi angelico. In questo modo il ciondolo, seguendo i ritmi naturali di sonno e veglia della mamma, aiuta il piccolo già a partire dalla ventesima settimana a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme, insegnandogli così a seguire i ritmi che dovrà seguire una volta venuto al mondo. Dopo il parto il ciondolo “chiama angeli” può essere lasciato anche vicino alla culla e il bimbo ne riconoscerà il suono e si sentirà sicuro. Questo magico scampanellio verrà percepito dal bambino, nei primi mesi della sua vita, come calmante. Un ciondolo che la neo mamma può continuare ad indossare con all’interno la perla realizzata con il suo latte materno come ricordo prezioso dell’allattamento.

Le origini del “chiama angeli”,  il significato della  “Bola” messicana

Le origini del ciondolo “chiama angeli” sono messicane e, proprio per questo motivo, il nome originale è “Bola” messicana. Infatti il tradizionale “chiama angeli” (ciondolo=”bola” in messicano) ha una storia molto lunga che risale ai tempi dell’antico Messico. In quei tempi, infatti, si credeva che il suono di questi ciondoli fosse così piacevole che gli angeli custodi, sentendolo, ne restavano affascinati e rimanevano, per questo motivo, vicini a chi li indossava per proteggerlo. È da questa credenza che nasce il nome “chiama angeli”, ed è per questo motivo che i ciondoli chiama angeli sono un perfetto regalo per tutte le future mamme.

Bola “key of life”

Marina D’Avanzo